Coppa Italia, Verona-Juve Stabia 4-1: i big fanno la differenza

Condivid

Al minuto 8 il Verona va in vantaggio. Un cross dalla destra di Laribi trova Crescenzi dalla parte opposta.  Il suggerimento  dell’esterno, dal fondo, è preciso e Matos si inserisce alla perfezione toccando in gol. Tutto facile, la curva applaude. L’Hellas si muove con un 4-2-4. Henderson e Gustafson al centro, Pazzini e Laribi in avanti, sulle corsie Matos e Lee. Dopo una timida reazione della Juve Stabia, i gialloblù di casa riprendono il pallino del gioco.

Al 24’ Pazzini si gira in area e calcia alto. Il ritmo non è elevato. Il caldo afoso e la condizione atletica in via di perfezionamento non giovano. Già, però si intravedono i piedi buoni di Henderson, la grinta di Crescenzi, l’ordine di Gustafson. Grosso chiama i suoi a un pressing alto. Un buono scambio corale in area porta a servire Henderson fuori, la botta dai 22 metri è alta al 30’. I gialli si chiudono. Ci nprovano al 32’ con un tiro cross dalla sinistra. Il tuffo di Silvestri è inutile, la palla è fuori. 

E’ il 33’ quando Laribi batte una punizione dalla trequarti di sinistra. La palla è pennellata, la difesa dei campani si perde Caracciolo che da due passi insacca di testa. 2-0 che non fa una piega. Qualche sosta in campo è buona per bere, volano bottigliette dalle panchine. Grosso strilla indicazioni a Henderson e Gustafson, chiamandoli vicino a sé. Da un disimpegno dello svedese errato nasce il primo tiro in porta dei campani, che Silvestri raccoglie senza problemi. Poco dopo un’altra conclusione della Juve Stabia va fuori. Gustafson recupera e riparte. Gran fisico, il centrocampista. Una leggera brezza offre un minimo di sollievo in avvio di ripresa. Pazzini si gira ma da pochi passi non  sfrutta l’occasione al meglio, Bacci para.  La Juve Stabia accorcia al 4’. Canotto si aggiusta la palla e calcia quasi dal limite con un destro a giro che si infila nell’angolino lontano. Silvestri non può nulla, la gara si riapre. Matos fugge in contropiede, viene fermato in corner al 9’. Almici spara da 25 metri, Bacci molla la palla, Pazzini non ci arriva per un soffio al 10’.  L’Hellas ristabilisce le distanze al 14’. Meraviglioso l’assist filtrante di Henderson che imbecca il Pazzo che, stavolta, non sbaglia e trafigge Bacci in uscita con un tocco felino. Poco dopo a Lee murano un tiro verso la porta. Matos sfiora  l’incrocio al 23’. Poi un “water break” è ordinato dall’arbitro Rapuano. Lee ed Henderson scambiano veloce, Almici calcia, Bacci mette in corner al 25’. Superlativo Henderson che, al 28’ piazza un altro filtrante per Di Carmine che si invola e trafigge Bacci. 


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2018 - 23:16

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot supera i 79milioni di euro. Tutte le quote

. Nessun "6", né "5+1" al  concorso del Superenalotto di oggi. Il jackpot stimato a… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 21:13

Aversa, blitz anticrimine della polizia: fermate 200 persone

Ieri sera, si è conclusa ad Aversa un’operazione ad “alto impatto”, in cui sono state… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 20:55

I Maranza pronti a “invadere” Napoli: cresce l’allarme per sabato

C'è apprensione in vista di Napoli-Inter, in programma sabato alle ore 18 al Maradona di… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 20:42

Casandrino, sorpreso a vendere pezzi di auto rubate: arrestato

I militari dell'Esercito impegnati nell'Operazione "Strade Sicure" hanno effettuato un arresto per ricettazione a Casandrino.… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 20:36

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 febbraio: BARI 79 62 45 19 31… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 20:28

Manfredi: “Stadio Maradona, restyling in cima alla lista. Ma il Napoli deve fare la sua parte”

Napoli – "Il restyling dello stadio Maradona? È una priorità assoluta". A dichiararlo è il… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 20:22