Napoli e Provincia

Castellammare, concerto neo melodico non autorizzato al centro della città: la protesta corre sul web

Condivid

Castellammare di Stabia. Concerto non autorizzato a via Roma questa sera a Castellammare di Stabia. Una tranquilla serata di fine estate è stata interrotta, per molti, dall’esibizione di un noto cantante neomelodico nella strada centrale cittadina. A quanto pare, l’artista, si è esibito per una serenata che un promesso sposo ha fatto alla sua amata. Un momento di gioia e di festa è sfociato in un inferno per gli abitanti che abitano in zona e gli automobilisti che si trovavano a passare di là. Il traffico è risultato letteralmente paralizzato e la strada inaccessibile per circa mezz’ora. Nota dolente è che pare non ci sia stato nessun intervento da parte delle forze dell’ordine. Purtroppo questa sceneggiata non è la prima è non sarà l’ultima che si verifica in città, infatti sono sempre più frequenti questi episodi “amorosi”. Proprio nella giornata di oggi io neo consigliere comunale Ernesto Sica condivideva sui social un post in cui indicava che finalmente la città aveva raggiunto un grado di vivibilità ed ordine più che accettabile. Certo è bastato davvero poco per smentirlo. In effetti la città sembra abbandonata a se stessa ed i cittadini, molti, pare che possano fare quel che vogliono, anche i concerti improvvisati. “Questi episodi – commenta su Facebook Andrea Di Martino – non sono cose che in una città turistica possono essere tollerate. Un concerto non autorizzato, fuochi d’artificio, un furgone sul marciapiede e traffico in tilt. Controllare il territorio significa anche prevenire questi episodi di malcostume. Via Roma terra di nessuno? Il venerdì sabato e domenica si assiste alle corse degli scooter sui marciapiedi, in settimana questa roba. Da questo punto di vista c’è molto da fare ancora. Assessore Scarfato non ci siamo”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2018 - 23:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52