Cronaca

Casalnuovo, funerali di Sarnataro, il parroco: ‘Gennaro era lì per lavorare’

Condivid

In tanti hanno preso parte stamattina ai funerali di Gennaro Sarnataro, il camionista di Casalnuovo morto nel crollo del ponte Morandi di Genova. Gremita la chiesa dell’Addolorata di Tavernanova, localita’ del comune di Casalnuovo: i familiari, gli amici hanno voluto dire addio all’autotrasportatore che quel giorno tornava dalla Francia per lavoro.Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha proclamato il lutto cittadino evidenziando che “l’intera città è rimasta scossa da questa tragedia che ha colpito la famiglia Sarnataro”. L’autotrasportatore lavorava per una ditta di Scafati che esporta prodotti in Francia. E il parroco, don Ciro Biondi, durante la sua commossa omelia, ha ricordato il lavoratore Gennaro: ”’Bisogna essere responsabili verso la cosa pubblica, non lasciamo che qualcuno se ne appropri. Diventiamo responsabili. Non lo deve essere solo un sindaco o un amministratore, ma tutti noi. Gennaro non aveva mai dimenticato l’amore in Dio che ci ferma da ogni precipizio. Ha creato armonia ed era su quel ponte il 14 agosto a lavorare mentre gli altri magari erano di passaggio”. Durante i funerali una dei familiari è stata colta da malore e accompagnata all’esterno per le cure da parte degli operatori del 118. Applausi all’uscita della bara dalla chiesa.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2018 - 13:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49