Ultime Notizie

“Babbo è precipitato il ponte, sono salvo”: l’ex portiere del Cagliari chiama il papà dopo un volo di 80 metri

Condivid

Genova. Storie di morte ma anche di vite quelle degli automobilisti e dei camionisti sopravvissuti al crollo del ponte Morandi a Genova. “Ero dentro al camion. Ho sentito un boato e sono volato via”. A raccontarlo è un autotrasportatore intervistato dal ‘Corriere Tv’. “Ho sentito un colpo ricorda – mi ha fatto volare via. Sono andato a urtare contro un muro. L’urto mi ha fatto cadere di una decina di metri. Mi sono sentito volare, non ricordo altro”. Il camionista ha riportato ‘solo’ una slogatura e una botta all’anca: “penso sia stato un miracolo”, conclude.
“Ci riteniamo dei miracolati”. Dice invece Giulia, compagna di Gianluca, l’autotrasportatore di 28 anni che diventerà papà a settembre e che è rimasto appeso al camion durante il crollo del ponte Morandi a Genova. Gianluca, che lavora come autotrasportatore per un mobilificio, stava andando a lavorare. Giulia si trova al Policlinico San Martino, l’ospedale dove il camionista è stato trasferito. “Il mio compagno è rimasto appeso al suo camion e io penso che sia rimasto attaccato alla vita per amore del suo bambino che sta arrivando – ha detto Giulia -. Ora lo stanno operando, ha molte fratture ma non è in pericolo di vita. Del suo collega non si hanno ancora notizie. Non so di più perchè non l’ho ancora visto e non vedo l’ora di poterlo abbracciare”.
Salvo anche l’ex portiere del Cagliari Davide Capello, 36enne di Nuoro. E’ scampato per miracolo al crollo del ponte Morandi. Capello, ora portiere del Legino, squadra ligure della provincia di Savona, dove vive e dove fa il vigile del fuoco è precipitato con la sua auto da un’altezza di 80 metri ed è rimasto incastrato con la sua auto tra le macerie rimanendo fortunatamente illeso tanto che è uscito con le sue gambe dall’auto. Subito soccorso dal 118, è stato trasportato in un ospedale di Genova. Mentre era incastrato nell’auto, Davide ha chiamato il padre Franco, dirigente della squadra “Puri e Forti” di Nuoro dove lo stesso Davide ha mosso i primi passi: “Babbo è precipitato il ponte io stavo passando e sono caduto con l’auto. Non ti preoccupare sono salvo”. Franco Capello ha raccontato la telefonata con il figlio. “All’inizio non stavo capendo, poi gli ho detto: Davide se riesci a muoverti prova a uscire e così ha fatto. Lo ha aiutato un poliziotto che ha chiamato il 118. Qualche santo lo ha salvato e devo solo ringraziare che sia vivo”.
“Prima ho sentito un rumore, poi è crollato tutto. Sono un miracolato, stavo andando a Genova, ero sul ponte. Ho sentito un rumore, poi il crollo. Poi l’auto si è incastrata tra le colonne e le macerie”, ha raccontato Davide Capello nel pomeriggio a Sky Tg24. “Percorrevo spesso quella strada, una delle più trafficate d’Italia. Ho visto la strada sprofondare, è stato uno spavento enorme. Non so come la mia macchina non sia stata schiacciata”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2018 - 18:50

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: CrolloGenova

Ultime Notizie

Napoli, 15enne scompare: la polizia la ritrova a Portici

Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 14:04

Produttore condannato a sei mesi per aver messo a dimora piante di pomodoro San Marzano protette

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 13:54

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36