Napoli e Provincia

Arzano, emergenza criminalità: convocata la conferenza dei capigruppo

Condivid

Arzano. Emergenza criminalità, convocata conferenza dei capigruppo ma fioccano le prime polemiche e distinguo. Intanto in Procura si starebbero analizzando le posizioni di alcuni consiglieri comunali. Si va verso un consiglio comunale monotematico. Vada per la meritoria richiesta di attenzionare ulteriormente il territorio da parte del sindaco Fiorella Esposito, ma l’azione al momento almeno da quello che trapela, resterebbe monca della parte riguardante i presunti condizionamenti esterni visto che a dover parlare di camorra, e a dover sottoscrivere la successiva nota da inviare eventualmente al Prefetto di Napoli Carmela Pagano, anche alcuni esponenti politici sul cui capo penderebbero pesanti sospetti. Una situazione a dir poco incandescente che vede finire nel mirino non solo i clan locali, ma anche l’intero apparato comunale ed alcuni esponenti dell’Assise. Tant’è che in queste ore si sarebbero susseguite riunioni febbrili tra i vertici delle varie polizie compulsati dagli ultimi accadimenti a seguito delle minacce a suon di bombe ai danni del giornalista Domenico Rubio. Infatti, al vaglio delle procure e della Prefettura un dossier fotografico che evidenzierebbe i rapporti intercorrenti tra alcuni consiglieri comunali, ritratti in compagnia di killer della camorra e soggetti condannati n via definitiva per associazione a delinquere di stampo mafioso. Infatti, alla luce di tanto, potrebbe apparire blanda l’azione di reprimenda che riguarderebbe solo la mala locale e non anche i presunti rapporti tra colletti bianchi, politici deviati, imprenditori e tecnici della malavita.

Giuseppe Spaziani


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2018 - 17:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Arzano

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47