Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo il successo in rimonta sul Milan ha detto: “Il Milan ha giocato una splendida partita, ma dopo il 2-0 c’è stata la nostra veemenza, la voglia di non mollare e crederci. Il 2-0 era immeritato, il Milan non aveva dato segnali di grandi pericolosità, ma ci ha sorpreso su due cambi gioco simili. Lì è stato molto difficile, poi c’è stato un po’ di tutto, ho cambiato sistema e la spinta del pubblico è stata decisiva”. Sul cambio di modulo: “Questa squadra ha tante conoscenze del 4-3-3, ma si può utilizzare anche il 4-2-3-1. Mancava pressione su Biglia e bisogna cambiare qualcosa, ma non sul gioco d’attacco che era abbastanza efficace”. Su Mertens trequartista: “Non è sicuramente un trequartista tipico, ma è molto abile anche in combinazione con Insigne che con Milik al centro. Non gioca proprio dietro all’attaccante, ma leggermente più largo sulla sinistra così Insigne gioca ancor più largo e sfruttiamo al meglio le fasce”.Su Hamsik: “Secondo me sta facendo molto bene da playmaker. Migliorerà nel momento in cui organizzeremo meglio un gioco un po’ più lungo e verticale, le sue doti nel passaggio lungo ne beneficeranno, ma ne sono molto contento”.
“Stasera ho vissuto una grande emozione al San Paolo, questa è stata una partita bellissima a livello estetico che abbiamo vinto per la grande volontà dei giocatori e soprattutto per la spinta che il pubblico è riuscito a darci nella fase finale della partita. Rispetto al match con la Lazio il Milan ci ha messo sotto nel primo tempo, riuscendo a far gol due volte su due cambi di gioco. A livello tecnico sono soddisfatto in parte, ma a livello emozionale sono molto soddisfatto, sono venuto a Napoli proprio per provare sensazione del genere. Milik e Mertens insieme? Sì, li abbiamo provati molto in allenamento, sono giocatori che si completano bene a livello tattico e infatti non esiste dualismo tra i due. Spesso non riusciamo a trovare la punta centrale, dunque stiamo lavorando molto sugli inserimenti dei centrocampisti, com’è stato stasera con Allan e soprattutto con Zielinski”. Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Milan 3-2.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto