I fatti del giorno

Abbandonata dal marito tenta di avvelenare i figli

Condivid

Abbandonata dal marito tenta di uccidere i figli e poi cerca anche suicidio. Ora ricoverati in ospedale a Palermo. La donna dello Sri Lanka, abbandonata dopo una lite ha cercato di punire il marito in modo drammatico. Una donna dello Sri Lanka, a Palermo, ha tentato sia il suicidio che di uccidere i suoi due figli, uno dei quali di appena un anno. Il dramma si e’ consumato oggi in via Vincenzo Littara. La moglie aveva litigato in modo violento con il partner che ieri stesso e’ andato via da casa lasciando la donna in un profondo stato di prostrazione. Cosi’ nel corso della notte e’ nato il piano terribile di sterminare quel che restava della famiglia. Per pranzo ha preparato una zuppa con tanti semi oleandro per lei e i suoi due figli. Nella pianta c’e’ una sostanza che se presa in grosse quantita’ provoca la morte. Lei ha dato da mangiare diversi cucchiai di minestra avvelenata al piccolo di un anno. E’ lui che ha rischiato davvero di morire. Salvo per miracolo il figlioletto piu’ grande che pare non sia arrivato a mangiare neppure un cucchiaio della minestra avvelenata. La moglie abbandonata invece ha ingerito qualche cucchiaio della zuppa. Il suo progetto e’ stato provvidenzialmente bloccato dall’intervento della madre della donna che e’ stata la prima a lanciare l’allarme non appena ha visto che il piccolo non dava segni di vita. I due figli sono ricoverati all’ospedale dei Bambini. Il piu’ piccolo e’ in rianimazione. I sanitari del 118, coordinati dal responsabile del centro veleni siciliano Marco Palmeri, dopo una ricerca di un’ora, sono riusciti a ritrovare l’antidoto nei magazzini dell’ospedale Cefalu’. Una corsa contro il tempo con tanto di staffetta per salvare il bimbo di un anno. Il bimbo piu’ grande e’ in osservazione, per verificare se effettivamente non ha ingerito la zuppa, ma le sue condizioni non sembrano gravi. La madre anche lei e’ ricoverata all’ospedale Civico. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile. Dopo il periodo di osservazione la mamma sara’ arrestata per tentato omicidio.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2018 - 23:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49