Cronache della Campania Logo
«La negligenza e la noncuranza con le quali le deiezioni canine solide e liquide vengono lasciate dai relativi detentori sul suolo pubblico (marciapiedi, strade e piazze) e sui muri di affaccio di stabili privati – si legge nell’ordinanza -, pregiudicano la vivibilità e il decoro della città. Nel periodo estivo, in particolar modo, le temperature elevate favoriscono il diffondersi di odori sgradevoli causati dall’evaporazione degli escrementi canini lasciati dai cittadini. Rilevata la necessità di garantire il mantenimento dell’igiene del suolo pubblico ed il decoro dell’ambiente urbano – spiega il provvedimento – è necessario provvedere affinché le deiezioni canine solide e liquide vengano rimosse immediatamente dalle superfici interessate da parte dei proprietari dei cani. Gli obblighi previsti da tale ordinanza non sono applicabili ai non vedenti conduttori di cani da guida ed a persone con evidenti problemi di disabilità sia fisica che mentale soggetti a programmi di cura e riabilitazione.
L’inosservanza delle disposizioni di questo provvedimento comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da 25 a 500 euro».
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto
Sala Consilina - Una giovane di 21 anni versa in gravi condizioni in seguito a… Leggi tutto