#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 15:41
13.2 C
Napoli

Terreno con 135 piante di cannabis nel casertano: arrestato due albanesi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel quadro dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio svolta dal Comando Provinciale di Caserta, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa hanno sequestrato, nel Comune di San Tammaro , una piantagione di marijuana composta da oltre 135 piante di canapa indiana, alte più di un metro e mezzo, già in infiorescenza e, pertanto, pronte per la raccolta, arrestando due persone.
In particolare, i Finanzieri hanno individuato un casolare nel cui cortile due soggetti di origine albanese (L.S., classe ’90, e Z.M., classe ’93) avevano approntato un articolato sistema di irrigazione e, del tutto indisturbati, erano dediti alla coltivazione di piante di marijuana, occultate da rovi, sterpaglie e alberi ad alto fusto.
Pertanto, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro l’intera area coltivata e perquisito il casale rinvenendo un fucile a canne mozze carico, una pistola scacciacani modificata, ulteriore sostanza stupefacente pronta per essere venduta, attrezzatura idonea all’essiccazione e denaro contante in diverse valute. Lo stupefacente complessivamente sequestrato, qualora commercializzato, avrebbe potuto fruttare oltre 250.000 euro.
I due cittadini extracomunitari – privi del permesso di soggiorno e gravati da numerosi precedenti penali, anche specifici – sono stati tratti in arresto e tradotti presso la Casa Circondariale “Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Il servizio odierno testimonia, ancora una volta, il costante presidio di sicurezza assicurato dalla Guardia di Finanza di Caserta sul territorio a contrasto dei traffici illeciti e a salvaguardia della legalità.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2018 - 10:11

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento