Telecamere nel Parco Vesuvio, Capasso (sindaco Ottaviano): “Ora si faccia luce sugli sversamenti e sui danni alla salute dei cittadini”
“Dopo le telecamere del Comune di Ottaviano, arrivano anche quelle in tutto il territorio del Parco nazionale del Vesuvio: un grande risultato, frutto di sinergia istituzionale e dell’impegno dell’ente Parco e del presidente Agostino Casillo, che ringrazio”. Così il sindaco di Ottaviano e presidente della Comunità del Parco Vesuvio Luca Capasso ha commentato l’installazione delle telecamere anti-incendio e anti-sversamenti nell’area del Parco.
La presentazione del nuovo sistema di sorveglianza è avvenuta oggi, nel Palazzo Mediceo di Ottaviano (sede del Parco nazionale del Vesuvio) alla presenza del ministro dell’ambiente Sergio Costa.
Ha aggiunto Capasso: “Grazie a Costa, amico del Vesuvio e dei Vesuviani. Al ministro chiedo un impegno: si faccia luce sugli sversamenti passati, sui danni derivati dai roghi tossici, sulla salute dei cittadini. Guardiamo al presente e al futuro con fiducia, ma non dimentichiamo il passato”.
Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto
Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto
Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto