Afragola. Corruzione, resistenza e ricettazione: Gennaro Tessitore, 55enne di Crispano, è stato arrestato mentre smontava insieme ad un complice un’auto rubata. L’uomo è stato fermato stamane dalla Polizia di Stato ad Afragola, per resistenza a pubblico ufficiale, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, e denunciato per ricettazione in concorso con persona da identificare. Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Afragola, poco prima delle 11, su segnalazione della centrale operativa hanno raggiunto un’area di campagna, in via Saggese, dove due persone erano intente a smontare delle auto, in particolare gli agenti hanno sorpreso i due uomini mentre smontavano gli sportelli di una Audi A3. I malfattori, alla vista della Polizia di Stato hanno iniziato a lanciare diversi tipi di attrezzi: chiavi inglesi e chiavi snodate, di diverse dimensioni. Gli agenti, dopo una breve ma violenta colluttazione, sono riusciti a bloccare il 55enne che, impugnando una chiave inglese aveva più volte tentato di ferirli. Il complice, approfittando della ressa è riuscito a scappare in sella ad un motociclo e a far perdere le tracce.
Una volta arrestato l’uomo ha tentato di corrompere i poliziotti offrendogli 500 euro a testa per essere lasciato andare.
Tessitore, dal controllo effettuato dai poliziotti, ha numerose pendenze giudiziarie per reati specifici ed è sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal Questore di Napoli. L’auto è risultata rubata a Casoria lo scorso 21 luglio. Nel corso della perquisizione della zona campestre, i poliziotti hanno trovato la carcassa di un’auto già completamente smontata, una Peugeot 208 rubata il 12 luglio e denunciata sempre ai Carabinieri di Casoria. Tessitore è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale in attesa della convalida.
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto