Cronaca Giudiziaria

Sconto di pena in Appello: tornano liberi i 4 rapinatori di coppiette di Sant’Antimo

Condivid

Sant’Antimo. Rapine a coppiette, tornano liberi con sconto di pena in quattro. Si è tenuta stamattina, l’udienza di appello presso il tribunale di Napoli presieduta dal presidente Maddalena che ha decretato, dopo l’arringa del penalista Mario Angelino, la scarcerazione per tutti e quattro i soggetti arrestati nel 2017 e detenuti ai domiciliari , con lo sconto di pena che passa da 4 anni e 6 mesi inflitti in primo grado dal giudice del Tribunale di Napoli nord Barbara Del Pizzo, a 2 anni e 6 mesi. I quattro furono arrestati durante un servizio perlustrativo, dai carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, nella flagranza di reato ( i 4 ventenni all’epoca incensurati, ritenuti autori di rapine in danno di coppiette. A finire in manette Arturo Sannino, cl. 97; Modestino Iavarone, cl. 98; Pasquale Marzocchella, cl. 98 e Francesco Petito, cl. 99, tutti residenti a Sant’Antimo. I quattro, con colto travisato da passamontagna, uno dei quali armato di pistola successivamente rivelatasi essere una replica, in via Cappuccini ad Aversa (strada situata alle spalle dell’ippodromo che collega viale Olimpico con la zona delle Sorbe Rosse e Santa Caterina da Siena a Giugliano), dopo aver bloccato due coppie di giovani del luogo che sostavano a bordo delle proprie autovetture, dietro minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare borse contenenti effetti personali, telefoni cellulari e somme di denaro in contanti. Compiuta l’azione delittuosa si sono allontanati a bordo di un’autovettura Fiat Punto Evo con targa parzialmente coperta da nastro adesivo. L’equipaggio del radiomobile, in quel momento in transito in quel luogo, nel notare l’autovettura con la targa alterata ha intimato l’alt. Ne scaturì un breve inseguimento al termine del quale il veicolo in fuga fu bloccato e tutti e quattro gli occupanti fermati. L’immediata perquisizione personale e veicolare consentì ai carabinieri di rinvenire e sequestrare l’arma utilizzata per le rapine e di recuperare la refurtiva. Oggi, all’udienza di appello, dopo il lavoro difensivo dell’avvocato Angelino e del penalista Roberto Saccomanno ( che difendeva con Angelino Marzocchella), ha dato i suoi frutti.

 Raffaele Desiani

(nella foto da sinistra Modestino Iavarone, Pasquale Marzocchella, Francesco Petito, Arturo sannino)


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2018 - 14:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Sant'antimo

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26