Salerno e Provincia

Scafati, tornano in azione i signori del racket: spari contro un parrucchiere

Condivid

Scafati.Un avvertimento in via della Resistenza: sette colpi di pistola esplosi contro la saracinesca di un parrucchiere per uomo. Potrebbe esserci l’ombra del racket delle estorsioni dietro l’ennesimo episodio che, martedì notte, ha fatto ripiombare la città in uno stato di paura. “Bruno taglio e fantasia”, uno dei più frequentati del territorio è la nuova vittima. Sette colpi di una calibro 7,65 sparati da una distanza ravvicinata. Gli investigatori al momento non escludono alcuna ipotesi.
Un’esecuzione ben studiata per lanciare un preciso messaggio, destinato al titolare dell’attività commerciale che ai militari del tenente Gennaro Vitolo ha assicurato di non aver mai ricevuto minacce o richieste di denaro. Ad agire sarebbero stati in due, entrati in azione poco prima dell’una, sembra in sella ad un grosso scooter. I due avrebbero avuto tutto il tempo di scendere dalla moto per avvicinarsi al negozio e sparare. La scena sarebbe stata registrata da una delle telecamere presenti in via della Resistenza.
Non è la prima volta che il negozio “Bruno taglio e fantasia” è preso di mira da azioni simili. Alcuni anni fa fu semidistrutto da un vasto incendio. In quel caso, sin dalla prime battute delle indagini, si ipotizzò un corto circuito. I vigili del fuoco accertarono, infatti, che il rogo aveva interessato soprattutto una parte del negozio, dove era collocato il bancone con il registratore di cassa ed il quadro elettrico. Proprio da quel punto si erano sviluppate le fiamme, che si propagarono velocemente all’interno, alimentate dal legno degli arredi e dal contenuto dei prodotti per capelli.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2018 - 11:14

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07