Calcio

Savoia: le novità col primo comunicato della nuova società

Condivid

La scrivente società comunica che nella giornata di ieri, lunedì 2 luglio, il segretario Luca Espinosa ha provveduto a protocollare, presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti, i documenti relativi alla richiesta di fusione con la scuola calcio A.S.D. Figli del Vesuvio, da cui concerne la nascita dell’A.S.D. U.S. Savoia 1908, con sede in Torre Annunziata.

Con l’avvio ufficiale delle attività della neonata società si rende noto l’ingresso di un nuovo importante dirigente nell’organigramma societario. Direttore Generale , infatti, dell’U.S. Savoia 1908 sarà il sig. Giovanni Rais, ex dirigente dell’Udinese e Capo Osservatore del Torino per il sud Italia: artefice dell’operazione di mercato che portò, nel dicembre scorso, il giovane Alessandro Coppola dalla Berretti del Torino all’Ercolanese e collaboratore esterno del presidente Mazzamauro, il Dg di origini sarde avrà anche il basilare compito di costruire un progetto importante a Torre Annunziata, fondato sul Settore Giovanile ed una scuola calcio.

Si coglie, inoltre, l’occasione per ufficializzare il logo celebrativo che accompagnerà la squadra nella prossima stagione, nonché i primi movimenti in entrata per la formazione allenata da Luigi Squillante:

– Crescenzo Liccardo (19/15/1991), centrocampista, lo scorso anno in Eccellenza col Savoia, ha al suo attivo oltre 130 presenze fra i campionati di serie D, C1 e C2 con le maglie, fra le altre, di Paganese, Arzanese, Ischia, Andria, Frattese;

– Ciro Poziello (28/04/1990), difensore centrale, vicecapitano nella passata stagione dell’Ercolanese, prima di giungere ad Ercolano ha difeso i colori di Isola Liri, Frattese, Termoli e Bacoli in serie D, Aversa Normanna ed ancora Isola Liri in C2;

– Davide Cacace (24.04.1987), difensore centrale, proveniente dal Gravina dove ha collezionato 29 presenze e 5 gol. Specialista dei calci piazzati, ha una lunga carriera alle spalle in serie D (Angri, Nola, Brindisi, Gelbison, Nocerina) ed oltre 30 gol all’attivo.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2018 - 13:08

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28