Sarno

Sarno: nel mirino dei Nas la guardia medica e una pasticceria

Condivid

Procedono le attività di controllo sul territorio da parte del Nucleo Antisofisticazione e Sanità a tutela della salute. I militari agli ordini del Maggiore Vincenzo Ferrara hanno controllato e ispezionato: Guardie mediche, studi odontoiatrici e attività commercialiNell’ambito del Distretto Sanitario 62, dopo aver controllato il locale ambulatorio di guardia medica a Sarno in via Palma, i militari del Nas di Salerno rilevavano varie criticita’ igienico sanitarie e strutturali : umidita’ sulle pareti, soluzione di continuita’ della pavimentazione, sporco diffuso, promiscuita’ di utilizzo dei locali con il servizio di igiene mentale. Gli inconvenienti riscontrati venivano segnalati alla direzione generale dell’Asl di Salerno, per i provvedimenti di competenza.

Le attività di controllo sono proseguite nel settore alimentare. I Nas sempre a Sarno in ausilio con il personale dell’ispettorato del lavoro, hanno elevato una multa di 45 mila euro al titolare di una nota pasticceria del centro disponendone la chiusura per le precarie condizioni igienico sanitarie. Sequestrati circa 1000 chili di prodotti dolciari privi della documentazione che ne indicasse la tracciabilità.  I controlli hanno riscontrato inoltre 15 posizioni lavorative senza contratto.

Nell’ambito del distretto sanitario 72 dell’Asl Salerno (a sud del capoluogo), a conclusione di un controllo igienico sanitario svolto all’interno della locale guardia medica,  venivano rilevate varie criticita’ igienico sanitarie e strutturali: umidita’ alle pareti, arredi logori e di vecchia fattura, fili elettrici fuori traccia, assenza di servizi igienici e di lavabo dedicati al personale sanitario di turno. Gli inconvenienti venivano segnalati all’Asl competente per l’adozione dei provvedimenti volti al rapido ripristino.

In Salerno città, dopo aver svolto un controllo presso due studi odontoiatrici, i carabinieri hanno sequestrato un intero studio odontoiatrico con annesso laboratorio odontotecnico, per problematiche autorizzative e vari farmaci scaduti di validitàIn Salerno, dopo aver controllato un studio odontoiatrico, i Carabinieri del NAS sequestravano diverse confezioni di farmaci scaduti.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2018 - 11:22
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49