Napoli e Provincia

Sant’Antimo: busta con proiettili al dirigente comunale

Condivid

Una busta con due proiettili è stata recapitata lo scorso venerdì al responsabile del settore urbanistica del comune di Sant’Antimo, Claudio Valentino. A rendere ancor più preoccupante l’episodio è il ritrovamento di una lettera, il cui contenuto è rimasto tutt’ora segreto, con la firma falsa di un consigliere comunale. L’ingegnere si è rivolto ai carabinieri ove ha presentato una regolare denuncia contro ignoti rimarcando di non aver litigato con qualcuno, di non essere stato minacciato. I due proiettili sono stati inviati al reparto di investigazione scientifica per comprendere se si tratti di proiettili già repertati. Gli investigatori si sono concentrati sull’attività del funzionario preso di mira che in passato ha subito tre intimidazioni. Nessuna parola di solidarietà dal primo cittadino Aurelio Russo. Tante, invece, le parole di vicinanza provenute dai banchi dell’opposizione. “Vale la pena di ricordare gli attacchi o gli avvertimenti subiti da dipendenti comunali dall’insediamento della giunta Russo, compagine politica che in campagna elettorale non ha mancato di attaccare duramente alcuni dirigenti comunali, e tra questi l’ingegner Valentino, che ha già subito per ben tre volte intimidazioni, prontamente denunciate, e non è stato, come si diceva, l’unico. E vale anche la pena sottolineare che, nonostante la convocazione della seduta, ieri il sindaco Russo non ha neppure ritenuto di dover informare il consiglio comunale. I fatti confermano intanto l’inadeguatezza di un’amministrazione comunale incapace di tutelare con la determinazione che il caso richiede i dirigenti e i dipendenti comunali, quando, per sciatteria, disinteresse o altro – hanno concluso – non finisce addirittura per esporli”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2018 - 07:04

Catello Coppola

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Catello Coppola

Ultime Notizie

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08