Cronaca

Rubano il portafogli ad un turista diretto a Sorrento, arrestati due borseggiatori

Condivid

Napoli. Borseggiatori in azione alla Circum di piazza Garibaldi: la Polfer arresta Domenico Pierozzi, 42 anni e Sergio Martino, 49 anni per borseggio ai danni di un turista tedesco.
I due malviventi, già noti alle forze dell’ordine, si aggiravano tra la folla in attesa di salire a bordo del treno della circumvesuviana da Piazza Garibaldi in direzione Sorrento. Individuata la vittima potenziale, un signore tedesco di 49 anni, all’arrivo del treno Martino si è anticipato frapponendosi tra la porta di accesso al convoglio ed il turista, rallentandolo nella salita mentre, Pierozzi, approfittando dello spingi-spingi della calca, ha sfilato il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni del malcapitato. I due non si era accorti però di essere stati a loro volta adocchiati da due poliziotti in borghese i quali sono piombati su di loro arrestandoli e restituendo il maltolto all’ignaro turista.
Parallelamente alle attività dei poliziotti in borghese confusi tra la folla, l’intero Compartimento ha attuato simultaneamente in tutte le Stazioni un dispositivo di intensificazione dei controlli con restringimento delle vie di accesso alle stazioni con l’utilizzo di nastri tendiflex e desk della Polizia Ferroviaria, per permettere un efficace controllo su persone sospette, venditori ambulanti, viaggiatori e bagagli mediante l’utilizzo di palmari e metal detector.
L’intensificazione dei controlli è stata effettuata unitamente con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio: unità Cinofile Antidroga e Antiesplosivo, militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure” e personale di Protezione Aziendale. In totale sono state arrestate due persone, identificate 754, controllati 282 bagagli, 5 persone denunciate, 5 sequestri e 4 fotosegnalamenti.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2018 - 15:34

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53