Caserta e Provincia

Rapinò un negozio di telefonia ad Aversa: 57enne arrestato dalla Guardia di Finanza

Condivid

Una pattuglia di Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, nella serata di ieri ha arrestato un cittadino italiano residente in provincia di Napoli (B.V., classe ’61) che aveva appena effettuato una rapina presso un noto negozio di telefonia mobile sito sulla variante di Aversa.
In particolare, B.V., dopo essere entrato all’interno del negozio di telefonia, ha puntato una pistola contro le dipendenti dell’esercizio, facendosi consegnare, sotto minaccia di morte, un costoso smartphone di ultima generazione. Ottenuto quanto richiesto, il malvivente si è dato a precipitosa fuga, perdendo, durante la corsa, una parte della pistola, rivelatasi poi un’arma giocattolo priva del tappo rosso, ma del tutto simile a una vera pistola semiautomatica.Durante la fuga il criminale è, tuttavia, caduto al suolo riportando talune contusioni. Nel frattempo è sopraggiunta sul posto una pattuglia di Baschi Verdi del Gruppo di Aversa che è intervenuta immediatamente per accertare quanto accaduto.
Le Fiamme Gialle, dopo avere assicurato le necessarie cure mediche al malvivente, hanno proceduto ad acquisire le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza del negozio e a raccogliere la denuncia delle vittime. Una volta acclarate le modalità di consumazione della rapina, i Baschi Verdi hanno tratto in arresto il responsabile che è stato portato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere per essere messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. L’operazione testimonia, ancora una volta, la costante e incisiva azione di controllo del territorio svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, a presidio della legalità e della sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2018 - 16:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Aversa

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42