Napoli e Provincia

Rapinarono l’auto con la neonato a bordo: arrestati due giovanissimi

Condivid

Nella mattinata odierna, nell’ ambito di un’ indagine coordinata dalla Procura della
Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Marano e della Stazione di Villaricca , hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due persone, già detenute per altra causa, per il reato di rapina in concorso.
Le indagini hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario, avvalorato dal GIP, a carico degli indagati, ritenuti responsabili della rapina avvenuta a Villaricca il 28 marzo scorso quando, mentre uno dei complici convinceva una donna a scendere dalla propria autovettura con uno stratagemma (finto tamponamento), l’altro saliva velocemente a bordo del veicolo, all’interno del quale si trovava la figlia minore della vittima (21 mesi) e si dava alla fuga, trascinando per diversi metri la donna che, allo scopo di impedire la sottrazione del veicolo, si aggrappava allo sportello dello stesso. Il mezzo veniva abbandonato dopo pochi chilometri, con la neonata a bordo che, nella circostanza, non riportava alcun trauma.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2018 - 12:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Villaricca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49