Cronaca di Napoli

Paura a Poggioreale, detenuto marocchino appicca incendio a materasso: alcuni intossicati

Condivid

Napoli. Problemi nel padiglione Milano del carcere di Poggioreale a causa dell’incendio del materasso causato da un detenuto marocchino ha portato all’evacuazione di una sessantina di detenuti dalle celle. Nonostante il fumo avesse invaso il padiglione e il secondo piano non ci sono stati feriti ma solo lievi intossicazioni da fumo per alcuni detenuti e agenti penitenziari impegnati a spegnere le fiamme. La notizia arriva dall’Osapp, che punta il dito sull’inadeguatezza degli investimenti in termini di sicurezza, sulla mancanza di agenti e sulla condizione di sovraffollamento. “In quel reparto – spiega il segretario regionale Leo Beneduci – si trovano detenuti allontanati da altre ali e spesso si tratta di persone con disturbi psichiatrici. Negli ultimi giorni, tra l’altro, sono stati registrati segnali di forte insofferenza da parte dei reclusi, che sarebbero riconducibili anche a un cambio di orari nei colloqui coi familiari. Preoccupante peraltro il fatto che sarebbero state disponibili per tre piano solo due maschere antigas, di cui il personale presente purtroppo non conosceva l’utilizzo”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2018 - 13:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31