I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, hanno compiuto una serie di ispezioni nell’ambito del territorio provinciale riscontrando molteplici violazioni in materia ambientale, da cui sono scaturiti sequestri e denunce dei responsabili.
Pellezzano: è stata sottoposta a sequestro un’area di circa 300 mq utilizzata dai responsabili di un attiguo centro di equitazione quale deposito incontrollato di stallatico.
Fisciano: è stata ispezionata la sede di una nota società di trasporti con containers ed è stata sottoposta a sequestro un’area di circa 250 mq su cui erano depositati in maniera incontrollata rifiuti speciali pericolosi e non.
Sarno: è stato ispezionato un laboratorio artigianale adibito alla lavorazione di metalli, riscontrato privo di autorizzazione alle emissioni in atmosfera. All’esito degli accertamenti, da cui è scaturita la denuncia del responsabile e su richiesta concorde della Procura della Repubblica, il GIP del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’attività, onde precluderne la disponibilità all’indagato ed interrompere l’illecita attività.
L'esplosione che si è verificata nel primo pomeriggio a Ercolano, Napoli, in via Patacca 94,al… Leggi tutto
Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia ad Alessano, nel Salento. Pierpaolo Morciano,… Leggi tutto
Rodolphe Ballaera, Paolo Falavigna e Antonio Lo Manto, ritenuti i capi di una vasta organizzazione… Leggi tutto
La VII edizione di "Sette opere per la Misericordia" accoglie un folto pubblico presso il… Leggi tutto
Con l'apertura della Casa della Fontana Piccola, giovedì 21 novembre, prende il via la quarta… Leggi tutto
Il numero delle vittime della deflagrazione avvenuta in un capannone di via Patacca a Ercolano,… Leggi tutto