Cronaca Nera

Napoli, doveva stare ai domiciliari e invece era andato in Spagna: preso con documenti falsi

Condivid

Gli agenti della Squadra Mobile 6ª Sezione Criminalità diffusa , nella serata di ieri hanno rintracciato e proceduto alla denuncia, in stato di libertà, di D’Alpino Diego, per possesso di documenti falsi. Gli agenti della squadra Mobile avrebbero già in data 26 giugno  dovuto notificare una ordinanza di Custodia cautelare in regime alternativo degli arresti domiciliari, emessa lo stesso 26 giugno, dal GIP presso il Tribunale di Napoli . ma il D’Alpino risultava irreperibile sia presso la sua abitazione che nei luoghi abitualmente frequentati .
Una incessante e coriacea attività info investigativa, particolarmente rivolta alla verifica di eventuali partenze per l’estero, a bordi di aerei, ha concesso di apprendere che lo stesso era partito all’alba del 27 giugno, per la Spagna ed aveva acquistato un biglietto open che poteva ricondurlo in qualsiasi momento in Itala.
Alla luce di tale informazioni, nonostante le difficoltà operative del quartiere Forcella , tenacemente i poliziotti hanno effettuato particolari e lunghi servizi di appostamento che hanno condotto ai risultati sperati. Nella serata di ieri verso le 23.30 lo hanno rintracciato in strada nel quartiere Forcella. Il D’Alpino, ben sapendo il motivo per il quale i poliziotti lo cercavano, ha palesato un momento di grande smarrimento .
Gli agenti lo hanno trovato in possesso di due documenti di identità con la sua foto, entrambi contraffatti, sebbene una carta avesse i suoi veri dati e l’altra intestato ad altro nominativo. Il giovane è stato condotto presso l’abitazione da lui indicata per gli arresti domiciliari ed è stato reso edotto della denuncia, in stato di libertà, per il possesso di documenti falsi.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2018 - 20:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53