Napoli. Da domani chiude per lavori un altro pezzo della Riviera di Chiaia. Si dovranno infatti completare gli interventi di ripavimentazione della strada che collega piazza Vittoria con piazza della Repubblica e pi si dovrà effettuare l’allineamento al manto stradale dei chiusini, la messa in opera della pavimentazione definitiva e la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Gli interventi inizieranno domani e si dovranno concludere entro il 7 agosto. Si è deciso di organizzare i lavori in tre diverse fasi operative che comporteranno la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta in tempi differenti, secondo un preciso calendario già definito.
La prima fase prevede la chiusura da piazza Vittoria a largo Principessa Pignatelli— poco più avanti di piazza San Pasquale — dal 2 fino al 12 luglio. La seconda fase prevede la chiusura da Largo Principessa Pignatelli, all’intersezione con via Santa Maria in Portico dal 13 luglio fino al 24 luglio.
Infine la terza fase: si chiude dall’intersezione con via Santa Maria in Portico, fino a piazza della Repubblica dal 25 luglio fino al 7 agosto. Il nuovo piano traffico prevede l’istituzione del senso unico di marcia lungo la sede tranviaria con percorrenza da piazza Vittoria a piazza della Repubblica. Tratto che non sarà dunque percorribile nel senso opposto con un inevitabile appesantimento dei flussi di traffico lungo viale Dohrn.
Capri - Dopo circa trent'anni, il tradizionale falò è tornato a illuminare la piazzetta di… Leggi tutto
Marcianise - "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto