Arrestati il boss messicano El Quince e il figlio: sono i responsabili del rapimento dei tre napoletani

Condivid

“Un arresto eccellente, di colui che potrebbe essere il mandante del sequestro dei tre napoletani scomparsi in Messico dal mese di gennaio scorso, potrebbe presto rivelare informazioni sensibili sulla sorte dei tre nostri connazionali”. Lo riferisce l’avvocato Claudio Falleti, legale delle famiglie dei tre napoletani scomparsi in Messico (Raffaele Russo, 60 anni, il figlio Antonio Russo, 25 anni, e suo nipote Vincenzo Cimmino, 29 anni) di cui non si hanno piu’ notizie dallo scorso 31 gennaio. “Le forze dell’ordine hanno arrestato Jose’ Guadalupe Rodriguez Castillo – aggiunge l’avvocato – ritenuto a capo del cartello criminale Jalisco Nuova Generazione. Lo ho appreso da una conferenza stampa convocata per illustrare il blitz”.
Secondo quanto riferisce l’avvocato Falleti, l’arresto di Jose’ Guadalupe Rodriguez Castillo, detto el Quince e noto anche con il soprannome di don Lupe, sarebbe il risultato di un’attivita’ investigativa realizzata da un gruppo speciale. Le indagini, continua il legale, sono state coordinate dalla procura generale del Messico ed estese negli Stati confinanti con Jalisco. I tre napoletani sono scomparsi dalla citta’ di Tecalitlan nello stato di Jalisco. Durante l’interrogatorio dei quattro poliziotti arrestati nei mesi scorsi (con l’accusa di aver “consegnato” gli italiani a un’organizzazione criminale, reato che hanno poi confessato senza rivelare il nome della banda ne’ a quale prezzo), e’ emerso che gli italiani furono consegnati a un certo don Angel. Secondo Falleti, “Don Lupe, o el Quince, cosi’ com’e’ conosciuto e don Angel, potrebbero, verosimilmente, essere la stessa persona”. In manette anche Jose’ Guadalupe Rodriguez Doroteo, detto el junior, considerato al vertice dello stesso cartello criminale messicano.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2018 - 18:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Parthenope raggiunge un milione di spettatori in un mese

Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:44

Napoli, alcol a minori: chiuso bar di piazza Dante

Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:35

Vaccinazione come strumento per garantire protezione efficace

Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:24

Cosa fare se un telefono impermeabile cade nell’acqua di mare

Se il tuo smartphone cade in acqua di mare, potrebbe subire danni anche se impermeabile.… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:19

Superenalotto, il Jackpot è di 35,6milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece cinque '5' che… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:13

Ischia, albero crolla davanti all’ospedale Rizzoli

La tempesta che imperversa sull’isola d’Ischia ha messo a nudo una vecchia piaga: la pericolosità… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:59