Avellino e Provincia

Morte del 29enne sulla Variante 7 bis: l’autista del furgone indagato per omicidio stradale

Condivid

Gianluca Ragno, 29 anni di Sorbo Serpico in provincia di Avellino, ha perso la vita intorno alle 13.00 di ieri, in un violento impatto con un furgone lungo la Variante 7 bis. Non è riuscito a evitare lo scontro con il mezzo, intento a svoltare in una zona a poca distanza dall’hotel Belsito di Manocalzati. La ricostruzione del sinistro è affidata agli agenti della Polizia Stradale di Avellino e, coinvolto nell’incidente anche un altro centauro dello stesso paese che, fortunatamente, ha riportato ferite di lieve entità.
I soccorsi hanno raggiunto la Variante 7 bis in pochi minuti ma il giovane era già in condizioni molto gravi.
I fatti, comunque, vanno ancora accertati in quanto sono diversi gli aspetti da chiarire. Gli agenti della Polizia Stradale, coordinati dal comandante Renato Alfano, hanno effettuato misurazioni e rilievi fotografici. Raccolte anche le dichiarazioni dell’autista del veicolo commerciale, degli altri centauri e quelle di alcuni testimoni.
C’è da capire se il furgone abbia rallentato per immettersi in una traversa o, al contrario, si sia inserito sulla carreggiata principale da un’arteria laterale per proseguire lungo la Variante 7 bis. L’autista del furgone è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale

Molto provato il sindaco di Sorbo Serpico, Mariateresa Fontanella, che s’è precipitata all’ospedale Moscati di Avellino e tra le lacrime commenta la tragedia. “È terribile. Ho visto crescere Gianluca. Un ragazzo d’oro”.
La salma si trova presso la sala mortuaria dell’ospedali Moscati di Avellino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’eventuale esame autoptico. Una lunga processione di amici e di conoscenti per tutta la giornata di ieri s’è recata presso la struttura per stringersi intorno ai familiari.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2018 - 18:44

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Massimo Ranieri: annullate le date al Diana per motivi di salute

Il Teatro Diana di Napoli ha comunicato l'annullamento di tutte le date dello spettacolo di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:14

Jessica Maresca presenta il suo libro Note di risveglio a Castellammare di Stabia

Sabato 22 febbraio alle 17.45, si terrà presso il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese di Castellammare… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:00

Caos biglietti sulla tratta Napoli-Capri: passeggeri a terra, scoppia la polemica

CAPRI – Disagi e proteste sulla tratta Napoli-Capri, dove martedì scorso decine di passeggeri, tra… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:33

Como Napoli, massima allerta sicurezza: rinforzati i controlli per la sfida di domenica

COMO – In vista della sfida tra Como e Napoli, in programma domenica prossima, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:26

Ultras Milan, il club si costituisce parte civile: “Violenza che danneggia società e tifosi”

MILANO – Il Milan scende in campo contro la violenza negli stadi: il club rossonero… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:19

Manfredi premia Settembre: riconoscimento al Comune di Napoli per il vincitore di Sanremo Giovani

Andrea Settembre, vincitore della categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo, è stato accolto con tutti… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:05