Calcio

Mondiali: Inghilterra in semifinale, ciao ciao Svezia

Condivid

È tutta una questione di testa: quella giusta ce l’hanno Maguire e Alli che a suon di incornate vincenti spediscono Southgate in semifinale e spengono la favola svedese: il 2-0 non fa una grinza, stupisce però che con tutti quei giganti in squadra, gli scandinavi abbiano preso due gol proprio di testa.
Dopo un inizio (circa 20′) piuttosto noioso, l’Inghilterra s’impone e inizia un costante predominio del campo: nulla può la squadra di Andersson che rincula senza mai più riuscire a mettere la testa fuori. Da un corner svetta Maguire e trova il gol (meritato) vantaggio inglese. Sterling fa infuriare i suoi tifosi cincischiando troppo due volte sotto porta e gli scandinavi chiudono il tempo restando quantomeno in partita. Nella ripresa pronti, via e la Svezia finalmente si ricorda che per avanzare ancora un gol lo deve pur fare: ci prova Berg di testa ma Pickford si supera e respinge. Poi però i gol da rimontare diventano due quando Alli, inspiegabilmente solo, incorna in rete su cross da destra di Lingard. Per Andersson è notte fonda anche perché Pickford continua a parare bene (su Claesson e ancora su Berg).


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2018 - 17:57

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31

Ponticelli, tenta estorsione a un commerciante: arrestato 44enne

Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:17