Attualmente uno dei grandi maestri di chitarra flamenca, con la sua innata sensibilità riesce a rendere il suo tocco intimo e al tempo stesso ritmico. Vicente Amigo è riuscito a diffondere la propria musica grazie al produttore inglese Guy Fletcher, registrando a Londra con musicisti dei Dire Straits, Mark Knopfler, Capercaillie, realizzando un album eccezionale, coraggioso, in cui il flamenco si sposa in modo naturale ad altre radici musicali, aprendo nuove strade, muovendosi fra stili diversi, creando qualcosa di nuovo.
Alla continua ricerca di tutte le potenzialità estetiche e sonore della chitarra flamenca, con la sua musica riesce ad affascinare chiunque. Si è esibito sui palchi di tutto il mondo, dimostrando una tecnica sempre impeccabile e magistrale. Tutti i musicisti, i cantanti e i ballerini che lavorano con lui riescono a fondersi uno con l’altro in un meraviglioso mix di sensazioni, offrendo uno spettacolo di flamenco di altissimo livello. Vicente Amigo ha vinto il Latin Grammy (Miglior Album di Flamenco), con il suo album Memoria de los Sentidos e ha ricevuto una nomination per la categoria Miglior Album al Mondo, in occasione dei Grammi Awards 2017.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto