Attualità

Litiga con l’amico che gli dà un pugno: morte cerebrale per un 33enne

Condivid

Forse solo una parola di troppo. Comunque una lite per “futili motivi”, come hanno spiegato i carabinieri che stanno svolgendo le indagini sull’accaduto, e’ costata la vita a un giovane di 33 anni (l’accertamento di morte cerebrale, che dura sei ore, e’ cominciato nel pomeriggio), aggredito a Norcia con un pugno da un suo coetaneo, che e’ stato arrestato. E’ successo all’alba, intorno alle 5, all’esterno di un pub molto frequentato dai giovani del posto. I due, entrambi di Norcia, sembra si conoscessero. La vittima dell’aggressione ha vissuto per anni a Londra, dove ha lavorato come tecnico del suono, e poi da qualche mese si era ristabilito nella citta’ di San Benedetto per stare vicino ai genitori, proprietari di un’azienda agricola, in un momento difficile come quello del post-sisma del 2016. Stava attualmente lavorando insieme ad un suo amico agronomo ad un progetto sulla produzione di prodotti a base di canapa, come olio e tessuti. Aveva comunque studiato e vissuto a Norcia prima di trasferirsi all’estero. Sembra che i due abbiano avuto un diverbio davanti al locale. L’aggressore avrebbe colpito il coetaneo lasciandolo poi riverso a terra privo di sensi, sempre secondo quanto riferito dai carabinieri. Non sarebbe tuttavia ancora chiaro se sia fuggito dopo l’aggressione. All’episodio – secondo indiscrezioni – avrebbero assistito alcuni testimoni. La vittima e’ stata soccorsa e trasportata in ambulanza in condizioni gravissime prima all’ospedale di Spoleto e poi in quello di Terni, dove per alcune ore ha versato in stato di coma con una grave emorragia cerebrale. L’aggressore e’ stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Spoleto. Sulle cause della lite sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri e secondo quanto si e’ potuto apprendere, non sarebbero emerse particolari cause scatenanti. Gli investigatori stanno valutando anche un eventuale stato di alterazione dei due.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2018 - 22:19
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45