Politica Napoli

Lebro: La delibera Napoli Servizi resta un mistero’

Condivid

“La delibera relativa alla sottoscrizione del contratto tra il Comune di Napoli e la società partecipata Napoli Servizi è e resta un mistero. Parliamo di un atto approvato dieci giorni fa in Giunta che non solo non ci è pervenuto, ma non è stato nemmeno pubblicato sull’Albo Pretorio. Come possiamo esercitare al meglio il nostro potere di indirizzo e controllo politico se non ci danno la possibilità di consultare gli atti?”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de “La Città” al Consiglio comunale e Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
“Abbiamo appreso dell’approvazione della delibera in questione, con la quale il Comune riaffida alla Napoli Servizi tutte le principali attività strumentali all’Amministrazione, attraverso un comunicato stampa dell’Ente e mi sarei aspettato -puntualizza Lebro- di poter consultare l’atto nei giorni immediatamente successivi. Ma ad oggi il nulla più assoluto. Tra l’altro domani in Consiglio è prevista anche la monotematica sul patrimonio e noi dovremmo discuterne senza prendere visione dell’atto principale della Napoli Servizi che, com’è noto, gestisce il patrimonio immobiliare? Lo stesso Assessore al Bilancio, Enrico Panini, in uno degli ultimi Consigli, alla luce dell’imminente approvazione di questa delibera e dei cambiamenti negli assetti intervenuti per effetto del decreto Madia, ci chiese di posticipare la monotematica per consentirci di avere un quadro quanto più completo possibile e poi, cosa fa l’Amministrazione? Ci tiene all’oscuro di tutto? Mi sembra davvero un comportamento fuori da ogni logica”.
“Come sempre -conclude Lebro- si cerca di svilire il nostro ruolo di consiglieri, propinandoci all’ultimo secondo atti senza metterci nella condizione di valutarli. Ho già mandato una richiesta al Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Fucito, affinché salvaguardi il nostro ruolo di Consiglieri e si faccia garante delle nostre prerogative, che ancora una volta vengono completamente calpestate”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2018 - 14:14
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Banconote false, chiesto il processo per 47 persone. Tutti i nomi

Benevento. L'udienza preliminare davanti al gup Pietro Vinetti, originariamente prevista per le quarantasette persone coinvolte… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 08:15

Ansia da matematica, i ragazzi italiani al primo posto in Europa

Gli studenti italiani si distinguono in Europa per il loro elevato livello di ansia legata… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 08:05

Lacco Ameno: l’area archeologica di Santa Restituta sarà nuovamente visitabile

L'area archeologica al di sotto della storica Basilica di Santa Restituta, ubicata nei pressi del… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 07:55

Atti vandalici e furti di rame sulla linea ferroviaria Benevento-Cancello

Un nuovo episodio di furto di rame e vandalismo ha colpito la linea ferroviaria Benevento-Cancello,… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 07:46

Napoli, arrivano le bombe del campione: sequestrati 486 micidiali ordigni

Le indagini dei carabinieri, mosse da una punta di fiuto e da una tenace determinazione,… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 07:26

Oroscopo di oggi 23 novembre 2024

Scopri cosa riserva la giornata di oggi per ogni segno zodiacale. Che tu sia un… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 07:04