Calcio

Juve/Inter: ecco i primi gol della stagione

Condivid

Juventus-Chisola 4-0. Dopo l’allenamento della mattina, la Juve di Massimiliano Allegri ha sostenuto la prima amichevole del ritiro estivo. Si è trattato di una sgambata molto utile per sciogliere i muscoli appesantiti dai primi carichi di lavoro. I ritmi non sono dunque stati elevati, ma Allegri ha potuto vedere all’opera per la prima volta i nuovi acquisti. Ha timbrato subito il cartellino Emre Can, su una respinta del portiere avversario dopo un tiro di Pjanic. Il raddoppio porta la firma di Kastanos, mentre la terza marcatura è di Alex Sandro. Nel finale, il 4-0 definitivo con il baby Clemenza, rientrato temporaneamente dal prestito all’Ascoli. Buona la prova di Joao Cancelo, parso già molto reattivo sulla fascia destra, in campo si sono visti tra i big anche Rugani, Chiellini, Pjanic, Bernardeschi e Marchisio. Inizia con una vittoria la nuova Inter di Luciano Spalletti che batte il Lugano 3-0. L’allenatore nerazzurro manda in campo 4 nuovi acquisti: Radja Nainggolan, Matteo Politano, Stefan De Vrij e Lautaro Martinez. È proprio El Toto il migliore in campo nel primo tempo: al 16esimo sblocca la partita imbeccato da Nainggolan e va più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa girandola di cambi per i nerazzurri ma l’inerzia della partita non cambia: sono gli uomini di Spalletti a fare la partita. In campo entra Karamoh ed inizia il suo personale show: doppietta in meno di 10 minuti. Non poteva iniziare nel mondo migliore la nuova stagione dell’Inter.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2018 - 14:07

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12