Un operaio di 69 anni ha perso la vita cadendo da una scala mentre era al lavoro per allestire una mostra all’interno di una sala di Palazzo Reale, a Milano.L’incidente è avvenuto intorno alle 11.45. L’uomo, titolare di una ditta specializzata nell’allestimento di mostre ed esposizioni, era in cima alla scala quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato al suolo dopo aver fatto un volo di oltre tre metri. Subito è intervenuto il personale sanitario del 118 che lo ha trasferito in codice rosso al Policlinico, ma l’uomo è deceduto poco dopo.La vittima era impegnata nell’allestimento della mostra di Agostino Bonalumi, in programma a Palazzo Reale dal 13 luglio prossimo.
Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano, con gli uomini del pool anti infortuni della procura e il personale del servizio Psal dell’Ats di Milano, competente per gli infortuni sul lavoro.Le indagini dovranno chiarire se l’operaio abbia perso l’equilibrio o sia caduto in seguito a un malore.
La funicolare di Montesanto a Napoli resterà chiusa fino a martedì 26 novembre, estendendo la… Leggi tutto
Disagi per i pendolari della Circumflegrea. La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Quarto e… Leggi tutto
Si respira aria di concentrazione e determinazione in casa Juve Stabia alla vigilia del confronto… Leggi tutto
Autunno Musicale 2024 - Suoni & Luoghi d’Arte prosegue con eventi di rilievo, continuando a… Leggi tutto
Mattinata di paura lungo la statale 372 “Telesina”, all’altezza del chilometro 51, nei pressi dell’uscita… Leggi tutto
Due imprenditori di Benevento sono finiti sotto inchiesta nell'ambito di un'indagine sullo scandalo dei Bonus… Leggi tutto