Napoli e Provincia

Incendio a Pascarola, Borrelli: ‘Rischio disastro ambientale’

Condivid

“Un rogo gravissimo di materiale di imballaggio carta e plastica e’ in corso nella zona industriale di Pascarola a Caivano. Ho allertato l’assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola e l’Arpac, che si e’ gia’ recata sul posto. Il rischio e’ di un nuovo disastro ambientale e’ altissima e anche la possibilita’ che si tratti di un incendio di natura dolosa. Per questo chiediamo subito alla magistratura di intervenire per capire cosa puo’ aver generato un simili rogo che ha generato una colonna di fumo altissimo e nero che rende l’aria irrespirabile a distanza di chilometri. Si tratta di una nuova tragedia ambientale che segue a poca distanza quella di San Vitaliano e che pone domande inquietanti sui sistemi di sicurezza di questi impianti che lavorano i rifiuti” Sul posto 4 autobotti dei vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’Arpac. Il personale dello stabilimento sta con bobcat e camion spostando materiale e auto per evitare che le fiamme prendano piu’ forza”. E’ quanto afferma il capogruppo regionale di Campania Libera, Psi,Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
“In queste ore il grido di dolore della nostra terra si alza fortissimo e non si puo’ restare fermi a guardare. Il rischio che si ritorni agli anni bui in cui la mano della criminalita’ organizzata appiccava un rogo al giorno e’ dietro l’angolo. L’incendio alla fabbrica che ricicla carta e plastica alle porte di NAPOLI e’ un segnale molto inquietante. Va tutelata la salute delle persone, costrette a barricarsi in casa per sfuggire alla nube tossica e va fatta subito luce sulla vicenda. La magistratura non perda tempo perche’ e’ fondamentale agire con rapidita’ contro un fenomeno che sta affiorando nuovamente e sempre con maggiore frequenza. Il messaggio che arriva e’ davvero preoccupante, occorre una risposta immediata”. E’ quanto si legge in una nota del responsabile delle Politiche per il Sud di Forza Italia Severino Nappi.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2018 - 16:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il cugino di Arcangelo Correra: “Renato sta dicendo un sacco di bugie”

Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:26

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37

Oroscopo di Oggi 15 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:41

Napoli, turista derubato del Patek Philippe vicino al murale di Maradona: arrestato 21enne

Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:34

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07