I fatti del giorno

Imprenditore si rivolge al clan per il recupero crediti: 4 arresti

Condivid

Avrebbe costretto un suo cliente debitore a pagarlo attraverso le minacce della mafia, con il clan Ercolano di Catania che avrebbe agito da societa’ di recupero crediti. E’ l’accusa contestata a Salvatore Sinatra, 54 anni, socio della ‘Sicilsole’, posto agli arresti domiciliari, che, la guardia di finanza, avrebbe fatto intervenire la cosca per esigere un credito di 20mila euro. Il debitore, come segnale di ‘buona volonta”, e’ stato costretto a fare subito un bonifico di duemila euro. Per estorsione aggravata dal metodo mafioso sono stati anche indagati il boss Aldo Ercolano, 44 anni, figlio dello storico capomafia Sebastiano, deceduto, nei cui confronti e’ stato emesso un’ordinanza cautelare dal Gip di Catania su richiesta della Dda della locale Procura. Il provvedimento gli e’ stato notificato in carcere da militari della guardia di finanza nel carcere de L’Aquila dove e’ detenuto. L’ordinanza e’ stata eseguita anche nei confronti dell’ex reggente della ‘famiglia’ Ercolano, Antonio Tomaselli, di 52 anni, e per l”alter ego’ di quest’ultimo, Rocco Biancoviso, di 51 anni, entrambi gia’ detenuti dal 2017.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2018 - 07:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Catania

Ultime Notizie

Monreale: morto il terzo giovane coinvolto nella sparatoria

Monreale  - La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 11:43

Pozzuoli, cadavere trovato nel lago Lucrino

Macabro ritrovamento questa mattina a Pozzuoli, dove i carabinieri della Compagnia locale hanno rinvenuto il… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 11:32

Napoli, Martina Russo farà la riabilitazione nella clinica Maugeri di Telese

Napoli – Dopo nove mesi di attesa, Martina Russo, la 25enne paralizzata nel crollo della… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 10:33

Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro città

Napoli - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:51

Notte di fuoco a Ercolano: ferito 26enne incensurato

Ercolano – Una sparatoria ha insanguinato la notte a Ercolano, lasciando a terra un giovane… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:25

Frattamaggiore, movida selvaggia: petizione – denuncia con 150 firme

Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:12