Ultime Notizie

II edizione della Mostra Mercato ‘Colori D’Estate’, 7 e 8 luglio a Montesano sulla Marcellana

Condivid

Due giorni all’insegna della natura tra fiori, piante ed esperti di vari settori che hanno in comune la passione per il verde. Sabato 7 e Domenica 8 Luglio, presso Piazza La Rocca di Montesano sulla Marcellana ospiteranno la seconda edizione di “Mostra Mercato”.
L’inizio dell’evento è previsto per le 10.30, al taglio del nastro saranno presenti il prof. Giuseppe Rinaldi, Sindaco di Montesano sulla Marcellana, il prof, Enzo Monaco, Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino, e l’avvocato Corrado Matera, Assessore regionale al Turismo.
Per l’evento sono state organizzate tantissime attività, tra cui molti workshop che permetteranno al pubblico di apprendere e mettere in pratica tecniche innovative, dell’arboricoltura ai laboratori gastronomici.
Previsti in calendario anche appuntamenti dedicati alla cultura, tra cui incontri che avranno come tema di discussione la vegetazione del Vallo di Diano e le specialità di piante che in passato sono state usate a scopi medici. Ci sarà anche l’occasione di pranzare insieme e passare un pomeriggio alternativo alla scoperta di Montesano sulla Marcellana, con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi, piazze, conventi e musei cittadini, e la possibilità di pranzare insieme grazie alla collaborazione dell’associazione Pro Loco. Anche i più piccoli avranno l’occasione di divertirsi e imparare con un laboratorio a loro dedicato. Ognuno degli appuntamenti sarà a cura di un esperto del settore. All’evento parteciperanno anche professori, ricercatori del CNR IBAM, artigiani e cuochi.
Durante l’evento si terranno anche due concorsi, “Balconi e aiuole in fiore”, dedicato ai cittadini che mostreranno come hanno abbellito i giardini casalinghi, e la prima edizione di “Composizioni floreali – Colori d’Estate” che vedrà i fioristi del Vallo di Diano gareggiare per creare la composizione più bella.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook (www.fb.com/mostramercatomontesano) oppure 3772961221 –  3462193211.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2018 - 09:15

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Boom di turisti a Campitello Matese: l’“effetto Roccaraso” porta decine di bus dalla Caampania

Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:55

Napoli, danneggia il pronto soccorso del Pellegrini: arrestato 33enne di Caserta

Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:43

Disordini a Capri, Daspo per allenatore e 2 calciatori del Sant’Aniello Gragnano

Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:27

Napoli, 17enne investito in viale Dohrn: è grave al Cardarelli

Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:14

Sorpreso dai carabinieri a spacciare coca, ingrana la marcia e li travolge: 22enne arrestato

Santa Maria Capua Vetere  - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:53

Arrivati primi bus a Roccaraso, I turisti napoletani: “Basta etichettarci, vogliamo solo divertirci”

Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:14