#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 12:31
13 C
Napoli

Gragnano, si presenta l’associazione ‘Alma Grania’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gragnano.Come si intuisce “Alma Grania” nasce da una volontà profonda, da un’esigenza, in un luogo ricco di patrimoni artistici e culturali, in un tempo che sembra non avere tempo per questi. Nomi importanti tra le fila dell’associazione, il pittore Salvatore Cesarano, il prof. Carlo Del Gaudio, don Gerardo Cesarano, il dott. Tommaso Gentile, il maestro Aniello Coticelli, Nino Bramato, l’antiquario e organizzatrice di eventi Bianca Maria Rossetti solo per citare alcune delle tante altre personalità gragnanesi coinvolte.
Nino Bramato, storico organizzatore della Via Crucis cittadina definisce “Un sogno” questo nuovo gruppo di lavoro così pieno di idee, progetti ed entusiasmo.
Un sogno che unisce e confronta, giovani e adulti, età e tempi, luoghi e memorie diverse unite dall’amore per la propria terra e per le proprie tradizioni. Come primo segnale di presenza sul territorio, l’Associazione ha deciso di organizzare una mostra fotografica storica sulla Festa della Madonna del Carmine. Un viaggio nel tempo in una devozione cittadina, profonda, radicata, alimentata da una fiamma che sembra non spegnersi mai.
Domenica 15 Luglio, dopo la messa delle 19.30 l’inaugurazione. Importantissimo per la realizzazione dell’evento il contributo che ha visto in prima linea il fotografo Gianni Cesariello, con la sua esperienza e professionalità.
“Il passato va conosciuto e rivisitato per costruire solide basi per il futuro” commenta il Rettore del Santuario della Madonna del Carmine Don Gerardo Cesarano “Un popolo senza memoria, è un popolo senza futuro”.

PUBBLICITA

 Paolo Battinelli


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2018 - 10:44
facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento