Ultime Notizie

Francesco Mangiacapra: le ali dell’angelo del Cristo gay all’asta, per le vittime dei preti pedofili

Condivid

Ancora una singolare azione politica ad opera di Francesco Mangiacapra, l’attivista ed escort napoletano autore del controverso dossier sui preti gay. L’avvocato “marchettaro”, come lui stesso si è dichiarato nel suo libro autobiografico, annuncia che a breve metterà all’asta le ali utilizzate dal “suo” angelo durante l’apparizione al Gay Pride di sabato 14 luglio a Napoli.
Proprio Mangiacapra, pochi giorni prima della manifestazione, aveva annunciato che si sarebbe presentato travestito da Gesù Cristo in versione omosex, accompagnato da un giovane angelo efebico dalle enormi ali in piume di struzzo. E aveva mantenuto la promessa, esibendosi pubblicamente in un bacio gay immortalato dai fotografi con l’angelo in perizoma, coperto soltanto da due enormi ali bianche piumate. E per interpretare l’angelo Mangiacapra aveva voluto Mirko Varlese, ventenne napoletano, di notte ballerino, performer e trasformista e di giorno catechista e ministrante. Varlese era stato notato da Mangiacapra sull’altare come ministrante di don Michele Madonna durante la celebrazione liturgica del funerale di Vincenzo Ruggiero, il giovane attivista gay assassinato brutalmente. Proprio a Vincenzo Ruggiero “un angelo che ho avuto il privilegio di conoscere e che è volato in cielo troppo presto”, come lo aveva definito Varlese, erano dedicate le enormi ali bianche che il trasformista fervente cattolico aveva indossato durante la parata e che ora finiranno all’asta on line. Mangiacapra e Varlese si erano presentati alla manifestazione accompagnati da un bambino che manteneva un cartello con la citazione evangelica “Dove c’è amore, c’è Dio”: “Proprio pensando ai bambini vittime della pedofilia di diversi sacerdoti, – dichiara Mangiacapra – ho immaginato di mettere all’asta le ali utilizzate al Napoli Pride per dimostrare che spesso carnefici della nostra libertà sono proprio le persone che di quella stessa libertà usufruiscono abusivamente. I proventi della vendita andranno in beneficenza all’associazione Rete l’abusoche si occupa di fornire tutela legale alle vittime dei preti pedofili e di monitorare i loro spostamenti”.
L’asta di beneficenza partirà on line tramite il sito d’aste eBay, sabato 21 luglio, a una settimana dalla discussa partecipazione di Mangiacapra al Gay Pride e avrà una durata di dieci giorni. I dettagli saranno disponibili sulle pagine social Facebooke, Instagram di Mangiacapra.
“Gesù aveva cacciato i mercanti dal Tempio – aggiunge Mangiacapra – ma il suo tentativo di fare piazza pulita non è riuscito, se pensiamo che fino al secolo XVI la Chiesa ha venduto dalle indulgenze alle reliquie. Proprio per questo decido di mettere in vendita per una buona causa la reliquia della testimonianza che ho tentato di rappresentare al Napoli Pride. E mentre molti preti ancora approfittano della buona fede dei fedeli per far soldi imponendo tariffe per matrimoni e funerali, quello accusato di vilipendere la religione sono io che ho denunciato don Luca Morini, che vendeva ai fedeli acqua sorgiva spacciandola per quella di Lourdes”. Don Luca Morini, salito alle cronache come don Euro, a seguito delle denunce di Mangiacapra è stato ridotto alla stato laicale e oggi è rinviato a giudizio per una lunga lista di reati insieme al Vescovo Santucci. “L’alternativa al Tempio “covo di ladri” – conclude Mangiacapra – è il Tempio aperto, non certo a persone perfette ma a persone che vogliono vivere nell’onestà, nella chiarezza e che cercano in Dio non un “complice” disposto a chiudere un occhio su certe faccende ma una guida su una strada di rettitudine”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2018 - 10:48

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, due 17enni arrestati per una serie di rapine in provincia di Caserta

Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 17:51

Villa Literno, picchia la moglie davanti ai figli: arrestato 45enne

Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 17:23

Rusina e le lingue del Sud nel secondo appuntamento del progetto Incontri sul dialetto

Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 17:00

Avellino, coppia di narcos condannata: ottengono i domiciliari nella stessa abitazione

Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:46

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02