Il 25 luglio, dalle ore 19.00 (ingresso libero) presso l’Arenile di Bagnoli si svolgerà una serata in ricordo di Livia Barbato con una mostra fotografica della giovane artista deceduta tre anni fa in un tragico schianto in Tangenziale. Sarà allestita nell’area dell’Arenile una mostra fotografica con i migliori scatti firmati “Lilly Bartok”, sarà presentato il libro a lei dedicato “Viaggio al centro della notte” di Luca Maurelli mentre la doppiatrice Lucia Maglitto leggerà qualche brano tratto dal volume in uscita ad agosto con Guida Editori. I proventi dell’autore saranno destinati a iniziative di beneficenza gestire dai genitori di Livia in favore di “Casa Arcobaleno” di Scampia in collaborazione con “Mission Bambini”.
La serata sarà animata dalla band delle “Mujeres Creando”.
Il libro di Luca Maurelli parte dal racconto di un drammatico fatto di cronaca: un incidente in Tangenziale accaduto il 25 luglio del 2015, quando un’auto guidata un dj ubriaco, Nello Mormile, mise in atto un contromano che si concluse con uno schianto che uccise due persone, Aniello Miranda, e Livia Barbato, la fidanzata di Mormile. Il libro oltre a ricostruire la vicenda giudiziaria è dedicato al ricordo di Livia Barbato e ospita pareri e contributi sul fenomeno della movida alcolica, le stragi del sabato sera e la sicurezza stradale.
Castel Volturno – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band 'A67, previsto… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul reclutamento nella Pubblica amministrazione, con… Leggi tutto
Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto
La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto
Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto