Attualità

Estate: arriva ‘Nerone’ e porta il caldo rovente

Condivid

“Partirà dal Marocco, passerà per la Spagna e poi virerà verso l’Italia l’alta pressione africana Nerone che sta per arroventare il nostro Paese”. Il Meteo.it avvisa che “i prossimi giorni, almeno fino a domenica 5 agosto, saranno i più roventi di questa inconsueta estate 2018”. “Il sole sarà prevalente, i temporali di calore saranno relegati soltanto ai rilievi del Nord e più occasionalmente sull’Appennino, ma quel che più conta sarà il caldo, in aumento costante giorno dopo giorno con valori termici che toccheranno punte di 38-39° a Bologna, Firenze, Ferrara, 37° a Roma, Taranto, Olbia, Trieste e per di più il ritorno della tanto odiata afa che oltre a farci sudare anche da fermi, ci farà percepire temperature superiori di 3-4° rispetto a quelle reali”. Antonio Sanò direttore del Meteo.it avverte che “l’anticiclone africano Nerone potrebbe durare fino al 5-6 agosto, dopo di che una perturbazione nord-atlantica riporterebbe le temperature nella media del periodo, non prima di aver colpito con temporali e nubifragi molte regioni italiane”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2018 - 18:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Estate

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03