Cronaca

Era distratto al telefonino il pirata della strada che ha investito e ucciso il carabiniere e il vigilante sulla 7 Bis

Condivid

Stava inviando messaggi con il suo smartphone quando è piombato sulle persone frerme sulla carreggiata della Statale 7 bis uccidendo l’appuntato scelto dei carabinieri Vincenzo Ottaviano e il vigilante Benigno De Gennaro e riducendo in fin di vita il vice brigadiere Attilio Picoco. E’ quanto emerge dall’inchiesta su quel terribile incidente che vede indagato, per il momento soloper omicidio stradale Carmine Sannino, il 26enne di Sant’Antimo. Dall’inchiesta emerge anche che l’auto, come anticipato da Il Mattino, era lanciata a 150 chilometri orari su una strada a scorrimento veloce dove il limite di velocità è fissato a 80. La frenata, lunga 18 metri, è servita a ben poco: il tremendo impatto con i tre uomini, che in piedi sulla carreggiata stavano completando i rilievi di un tamponamento, è avvenuto quando il tachimetro segnava 130 chilometri, come risulta dall’esame della scatola nera installata sulla Golf. Ora alla luce di queste risultanze investigative si sta procedendo al controllo dei tabulati del traffico telefonico sulla smartphone del 26 enne di Sant’Antimo. Si vuole capire se, come pare, era distratto dalle conversazioni via chat, e quindi il suo grado di attenzione verso la strada era ridotto. Cosa che lo avrebbe portato a non rendersi conto che stava investendo delle persone ferme nonostante ci fossero le segnalazioni. L’accusa quindi nei suoi confronti potrebbe cambiare in omicidio stradale plurimo e altro. Sarà lo sviluppo dell’inchiesta a stabilire il grado di colpevolezza del giovane.

 


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2018 - 09:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27