Attualità

Detenuto tenta di strangolare un agente penitenziario

Condivid

Un detenuto quarantunenne di nazionalita’ italiana “ha afferrato per il collo l’agente di polizia penitenziaria che svolgeva servizio nella sezione a custodia detentiva aperta strattonandolo violentemente”. Lo denuncia l’Osapp in una nota. I fatti nella tarda mattinata di lunedi’ 16 luglio. “Per fortuna – prosegue il sindacato di polizia penitenziaria – l’agente e’ riuscito a sottrarsi dalla presa e ad evitare il peggio. Lo stesso poliziotto e’ stato curato all’interno dell’infermeria del carcere”. “La situazione del carcere di Aosta, da cinque anni senza direttore, dovrebbe essere nota al dipartimento dell’amministrazione ed al provveditorato regionale, ma – dichiara il segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci – visti i provvedimenti con cui e’ stata affrontata, con un turn over dei direttori da rendere impossibile una gestione affidabile di una struttura cosi’ complessa, evidentemente non e’ cosi'”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2018 - 17:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Leo beneduci

Ultime Notizie

Casagiove, i carabinieri sequestrano officina meccanica

I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:27

Boom di turisti nel weekend, “Napoli ha superato il test”

Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:20

Campania: Piantedosi, “Non mi candido” Il ministro ad Avellino: “Recuperare su aree interne”

"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:13

Vasto, fugge alla vista della Polizia: 25enne arrestato con pasticche di ecstasy

Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:05

Napoli, aggredisce gli agenti dopo un controllo: arrestato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:59

Sorpreso a spacciare in via Odissea: 55enne arrestato dalla Polizia di Stato

NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:55