Mondo

Clamorosa evasione dalla prigione: due detenuti bucano il tetto della cella

Condivid

Nuova evasione dalle carceri francesi. Due detenuti del penitenziario di Colmar, nell’est del Paese, sono evasi nella notte tra ieri e oggi dopo aver bucato il soffitto della loro cella e preso la fuga attraverso i tetti, da cui si sono poi calati con delle lenzuola annodate. Ad accorgersi della fuga degna di Casanova, questa mattina alle 6:30, e’ stata la guardia carceraria. I due uomini erano stati condannati per furto. A inizio pomeriggio, le ricerche erano ancora in corso. Secondo il giornale Re’publicain Lorrain, si tratterebbe di due fratelli sulla trentina originari dei Paesi dell’Est. E’ invece di circa un mese fa un’altra spettacolare fuga, quella di Redoine Faid, rapinatore specializzato in assalti ai furgoni blindati, fuggito in elicottero dal carcere di Reau, a sud-est di Parigi, con l’aiuto di almeno due complici. Da allora, nonostante sia stato individuato martedi’ scorso dall’occhio della videosorveglianza a Sarcelles, vicino Parigi, l’uomo piu’ ricercato di Francia non e’ ancora stato fermato.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2018 - 21:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Francia

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49