Ultime Notizie

Cerimonia di consegna degli attestati di Lazzara/o Verace, venerdì 13 a Palazzo Venezia

Condivid

Venerdì 13 luglio, alle ore 18.00, presso Palazzo Venezia in via Benedetto Croce 19, a Spaccanapoli, si terrà la “Cerimonia di consegna degli attestati di LAZZARA/O VERACE”, ovvero il simpatico riconoscimento che l’Associazione di Promozione Sociale I Lazzari, conferisce a tutti i partecipanti ai corsi di lingua napoletani (grammatica, ortografia, etimologia…) che la stessa Associazione organizza e tiene, gratuitamente, ormai da anni e non solo a Palazzo Venezia, ma anche in giro per la Campania presso Enti, scuole, Associazioni.
Nell’occasione saranno attribuite anche le nomine ai soci benemeriti, ovvero coloro che con il loro contributo artistico, culturale e sociale, hanno lodevolmente affiancato l’attività de I Lazzari.
Alla cerimonia interverranno il giornalista e scrittore Ermanno Corsi, il poeta e saggista Salvatore Palomba, il Console Generale della Repubblica d’Ucraina a Napoli, dottor Viktor Hamotskyi (anche lui tra i partecipanti ad uno dei corsi di napoletano), il giornalista e scrittore Gennaro De Crescenzo (nonché presidente dell’Associazione neoborbonica), Fiore Marro, presidente dell’associazione  Comitati Due Sicilie, Ermete Ferraro, insegnante di italiano e di napoletano, nonché poeti e scrittori in vernacolo, Nazario Napoli Bruno, Antonio Covino, oltre che artisti del calibro di Lucio Ciotola, Mario Maglione, Enrico Mosiello, Liliana Palermo ed Angelantonio Aversana.
Non mancherà il Comune di Napoli con Flavia Sorrentino (Delega Autonomia Città di Napoli) e Paola Pastorino (Vice-presidente IV Municipalità).
La Cerimonia sarà presentata da Davide Brandi (presidente de I Lazzari ed anche tutor dei corsi di napoletano).


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2018 - 18:30

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Scampia, evade dai domiciliari e va sotto casa della ex con una mazza da baseball: arrestato

Napoli – Una nuova, drammatica vicenda di violenza di genere si consuma tra Casoria e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:45

Perché sempre più aziende del Sud scelgono fornitori del Nord per l’archiviazione documentale

La gestione documentale aziendale fa parte del nucleo di archiviazione documenti, ed è un compito… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:33

Pagani, traffico di droga gestito dal clan Fezza-De Vivo: 14 arresti

Pagani - Colpo al narcotraffico nell’Agro nocerino-sarnese. I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:12

Maxi-frode fiscale da 15 milioni nell’importazione di auto di lusso: 13 sequestri e 33 indagati

Foggia – Una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro è stata scoperta… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:59

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09

Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro l’uomo che ha pestato Gaia

 Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:49