Un incontro per celebrare il ritorno della musica dal vivo nella città-simbolo degli eventi live in Campania e ripercorrere gli indimenticabili anni d’oro dei grandi concerti a Cava de’ Tirreni, ma anche per confrontarsi sul ruolo e il valore degli spettacoli da vivo per una comunità e sul richiamo identitario di location ‘storiche’, sullo stato dell’arte dei luoghi della musica e della fruizione dei grandi concerti in regione e sull’impulso propositivo di politiche e sinergie pubblico-privato.
“Cavasounds: i luoghi della musica, l’orologio identitario di una città” è il titolo della conferenza che si terrà lunedì 23 luglio alle ore 11.00 nel Salone d’Onore del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, durante la quale saranno presentati tutti i dettagli sul concerto di Caparezza del 30 luglio all’Area Mercatale.
Insieme al sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, l’assessore alle Manifestazioni ed Eventi Enrico Polichetti e il promoter Anfonso Troiano di Anni 60 produzioni, all’incontro porteranno il loro contributo diversi testimoni dei “Cavasounds” e addetti ai lavori tra cui la speaker e coordinatrice di Radio Kiss Kiss Italia Ida Di Martino il capo della redazione Cultura e Spettacoli de Il Mattino Federico Vacalebre (in collegamento da Napoli), i giornalisti specialisti del settore musicale Carmine Aymone (firma del Corriere del Mezzogiorno) e Carlo Pecoraro (redattore del quotidiano la Città).
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto