Si è tenuta oggi, in Prefettura, su richiesta dell’Anas, una riunione relativa ai lavori che la predetta Azienda deve effettuare sulla Statale 145 Sorrentina, per la sostituzione degli appoggi del viadotto di San Marco, tra Castellammare di Stabia e Gragnano.
I lavori, previsti già a settembre dello scorso anno, erano stati sospesi a causa delle criticità connesse allo straripamento del rivo Calcarella.
Su richiesta della Città Metropolitana, dell’assessore del comune di Vico Equense e del Sindaco di Massa Lubrense, che si è espresso anche a nome dei Sindaci degli altri comuni della penisola, assenti al tavolo, l’Anas si è resa disponibile a procrastinare al prossimo 11 settembre l’inizio dei lavori, che comporteranno la chiusura della strada nelle ore notturne e l’istituzione, nelle ore diurne, di un senso unico alternato, ovvero di un senso unico in direzione Napoli o viceversa in direzione Sorrento, con deviazione della corrente opposta del traffico sulla viabilità comunale di Castellammare di Stabia. Sarà anche previsto il divieto di transito ai mezzi superiori a 7,5,tn..
In ogni caso Anas garantirà l’apertura della statale nei fine settimana di settembre e ottobre e valuterà, in corso d’opera, l’impatto dell’intervento sulla viabilità, con l’impegno a rivalutare in progress il programma in relazione all’andamento ed alle criticità della circolazione.
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto