Cronaca

Castellammare, lacrime e commozione ai funerali di Nicola De Martino, morto nell’incidente in via Acton

Condivid

Castellammare. La chiesa di Postiglione gremita fino all’inverosimile, gente in strada. In tanti hanno partecipato alle 12 di oggi ai funerali di Nicola De martino, il giovane morto nel fine settimane a causa delle ferite riportate in un incidente strada in via Acton a Castellammare. Il parroco, don Bernardo Di Ruocco, che conosce molto bene Nicola e la sua famiglia, è apparso commosso durante la sua omelia: “Non ci sono le risposte perciò la fede. Solo nel signore troviamo quel minimo di aiuto per superare questi momenti. Non servono le parole di circostanza. La nostra solidarietà verso la famiglia.Preghiamo affinché ognuno sia responsabile della propria gioventù della propria esistenza. Perché? Non ci sono risposte davanti a queste tragedie. Noi non comprendiamo. Nicola non c’è più e questo crea disagio in tutti noi”. Commovente la lettera letta dalla sorella della fidanzata prima dell’uscita della bara dalla chiesa accolta dagli applausi dei tanti presenti.

Intanto migliorano le condizioni della fidanzata di Nicola, Mina Raiola che si trova in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di napoli dal giorno dell’incidente. E’ fuori pericolo invece l’altra coppia, quella che era in sella alla Yamahaa 600 contro la quale si era schiantata la moto di Nicola. Gerardo Castellano, 28enne di Santa Maria la Carità (indagato per omicidio stradale) e la sua fidanzata Marianna Amodio.

Emilio D’Averio


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2018 - 12:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03