Primo Piano

Castellammare, i tre baby orchi chiedono lo sconto di pena

Condivid

Castellammare di Stabia. Chiedono lo sconto di pena i tre baby orchi stabiesi legati al clan D’Alessandro protagonisti di una violenza di gruppo nei confronti di una ragazzina di 12 anni di Gragnano. Il pm Fabrizia Pavani del Tribunale per i minori ha chiesto e ottenuto per loro il rinvio a giudizio. Il giudice per le indagini preliminari  ha anche già fissato per gli inizi di novembre la data del processo che si svolgerà con rito abbreviato. I tre (due difesi dall’avvocato Gennaro Somma e uno da Antonio De Martino) proveranno ad ottenere lo sconto di pena dopo aver chiesto in fase di convalida le scuse alla ragazzina. I difensori avevano chiesto in fase di Riesame gli arresti domiciliari e la messa alla prova in una comunità di recupero per Minori. Richiesta respinta e che sarà naturalmente reiterata in fase processuale. I tre minori ( uno è un parente di un boss del clan D’Alessandro e un altro e un suo parente) accusati di aver violentato, filmato  minacciato una ragazzina di 12 anni di Gragnano.  Un video registrato dagli stessi ragazzi mostra la vittima succube del baby branco, insultata e tenuta in stato di soggezione per tutta la durata dell’incontro. “Un comportamento — aveva scritto il Giudice nel primo provvedimento — che evidenzia l’assoluta assenza di considerazione dell’altro che, nel caso di specie, è solo uno strumento per il soddisfacimento delle proprie voglie”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2018 - 10:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10

Oroscopo del 6 aprile 2025 segno per segno

Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 07:50

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07