Cronaca Nera

Castellammare, derubavano i viaggiatori della Circum: arrestati due giovani

Condivid

Questa mattina, a Castellammare di Stabia, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia e quelli della Stazione di Vico Equense hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina a carico di due indagati (uno è sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno a castellammare e l’altro ha l’obbligo di presentazione alla PG) ritenuti responsabili di alcuni furti con destrezza commessi tra settembre 2016 e agosto 2017 nel tratto stabiese della linea EAV (ex circumvesuviana) Napoli – Sorrento.
L’indagine, coordinata da questa Procura della Repubblica e condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia stabiese e della Stazione di Vico Equense mediante servizi a bordo dei treni e visione delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno delle stazioni ferroviarie, ha consentito di:
– accertare le responsabilità degli indagati, in concorso tra loro, di un furto con destrezza avvenuto nel settembre del 2016 presso la stazione della linea EAV (ex circumvesuviana) di Castellammare di Stabia ai danni di un turista;
– appurare il coinvolgimento di uno dei due in un analogo episodio criminoso consumatosi, in concorso con un altro soggetto rimasto ignoto, nell’agosto del 2017 presso la stessa stazione ferroviaria e sempre ai danni di un turista;
– ricostruire il modus operandi dei due indagati consistente nell’avvicinarsi alle vittime nel momento di apertura delle porte del treno e qui, approfittando della calca in ingresso e in uscita, riuscire a procurarsi un contatto fisico con la vittima alla quale sottraevano il portafogli.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2018 - 15:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34