Casertana: pokerissimo per Fontana al debutto

Condivid

Prima uscita stagionale per la nuova Casertana targata mister Fontana, difronte il Volturnia, formazione molisana che partecipa al campionato di Prima categoria. Nei primi minuti di gioco doppia occasione per Padovan, la prima deviata da un difensore in angolo, la seconda parata a terra da Tartaglione.

Al 13’ affondo sula destra di Centracchio con cross al centro area, risolve tutto Magri che allontana col destro. Vicino al gol la Casertana con Musella che raccoglie un cross da sinistra di Padovan e di destro impatta bene la palla ma la spedisce di poco a lato della porta difesa da Tartaglione. Romano trova un buon Tartaglione al 20’, appena in area fa un passo a destra e scarica verso l’angolino basso, si lancia l’estremo difensore e in tuffo respinge.

Scivola via, a lato, al 24’ una conclusione di Santoro che appena in area calcia rasoterra, mentre sfortunato Romano che due minuti dopo colpisce il palo alla destra del portiere. Ancora due occasioni per Padovan: al 34’ conclusione a lato, spaccata voltante al 35’ con palla sulla traversa.

Il meritato vantaggio arriva al 37’ con girata in area proprio di Padovan, raddoppio due minuti dopo con Ciriello con un colpo di testa ad incrociare.

Secondo Tempo – Nemmeno 4’ e arriva il tris, che porta la firma di De Vena con un sinistro a giro, bella azione corale degli attaccanti rossoblù in velocità. Errore della difesa del Volturnia ma De Marco da posizione ravvicinata non approfitta.

Occasione per Alfageme al 22’, ma chiude lo specchio Tartaglione che salva clamorosamente, non può nulla un minuto dopo in mischia quando Ciriello realizza la personale doppietta.

Salvataggio sulla linea al 27’ di Mussa su colpo di testa ravvicinato di De Vena, palla allonatanta sulla traversa e calcio d’angolo per i ragazzi di mister Fontana.

Torna al gol in maglia rossoblù Nicola Mancino, cross da destra di De Marco e tuffo di testa con palla nel sacco, nulla può il portiere.

Al 44’ Mussa tenta di deviare un cross da sinistra, devia la palla che finisce sulla parte alta della propria traversa.

Casertana (Primo Tempo): Russo, Musella, Rainone, Ciriello, Magri, Ferrara, Matese, Santoro, Romano, Chiacchio, Padovan. Casertana (Secondo Tempo): Avella, Ciriello, Magri, Pinna, De Marco, Squillante, Cigliano, Mancino, Ferrara, De Vena, Alfageme. All. Fontana


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2018 - 23:15

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 10 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 05:50

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56