Cronaca

Caserta, il giallo della scomparsa di Giuseppe Del Prete

Condivid

Dopo la morte della mamma, avvenuta tre anni fa, Giuseppe Del Prete vive il momento più cupo della sua vita: senza lavoro e con un precario equilibrio psicofisico la sua, a ventotto anni è una vita non semplice. Mercoledì si è allontanato da casa, a Sant’Arpino, facendo perdere le sue tracce. Il padre, Filippo, ha allertato i carabinieri e si è rivolto alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”, ma finora non ci sono risvolti.
Una telefonata ha segnalato ai parenti la presenza di un giovane con qualche somiglianza con Giuseppe Del Prete sabato alla stazione centrale di Napoli, intorno alle 18.00 La circostanza è stata segnalata anche alle forze dell’ordine e sono state avviate verifiche che al momento non hanno dato alcun riscontro agli inquirenti.
Giuseppe aveva venduto anche il suo telefonino cellelulare, un gesto dovuto probabilmente al disperato bisogno di soldi per affrontare una crisi di astinenza. Ha lasciato a casa i documenti e i farmaci necessari alla terapia che da tempo sta seguendo per una riabilitazione fisica. E’ uscito di casa indossando dei pantaloncini e una maglietta scura.
Aiutatemi a ritrovarlo – dice papà Filippo -. Sto chiedendo una mano a tutti. Sono preoccupatissimo. Non dormo da mercoledì. Ho i familiari al mio fianco che mi stanno sostenendo in ogni modo. Ho chiesto informazioni e riferimenti a tutti i suoi amici. Sono troppo provato in queste ore, mi perseguita la paura che possa essere successo qualcosa di irreparabile. Qualunque cosa abbia fatto o sia successa sono disposto a perdonarlo o a sostenerlo in un cammino di recupero come ho sempre provato a fare”.
Chi avesse notizie utili da fornire alla famiglia può rivolgersi al numero 328 961 9526. O rivolgersi direttamente ai carabinieri della caserma di Sant’Arpino dove è depositata la denuncia di scomparsa.


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2018 - 08:28

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02