Cronaca

Carabiniere e vigilante travolti e uccisi a Pomigliano durante i rilievi di un incidente

Condivid

Due carabinieri e una guardia giurata sono stati travolti da una vettura la scorsa notte a Pomigliano d’Arco, nella provincia di Napoli, mentre erano in corso degli accertamenti per un incidente stradale: uno dei militari e la guardia giurata, sono deceduti. Un altro militare e’ ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. I tre sono stati investiti da una Golf guidata da un 26enne che procedeva ad alta velocita’. Altri due carabinieri si sono salvati lanciandosi tra le sterpaglie ai bordi della strada.  Quando le operazioni erano quasi terminate è arrivata, ad alta velocità, la Golf che ha travolto l’appuntato scelto in servizio a Castello di Cisterna, il vicebrigadiere in servizio a Nola e il conducente dell’Atos. Quest’ultimo, Benigno De Gennaro, 50enne di Quadrelle, è morto sul colpo; l’appuntato, Enzo Ottaviano, residente a Roccarainola, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli dove ha perso la vita poco dopo; il vicebrigadiere è stato trasportato nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli ed è ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita.

La guardia giurata era il conducente della vettura incidentata sulla quale erano in corso gli accertamenti. Il grave incidente e’ avvenuto intorno alle 23 di ieri, lungo la strada statale “7bis”, nei pressi dell’uscita di Pomigliano d’Arco: una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna e’ intervenuta per procedere ai rilievi di un incidente stradale tra una Opel Zafira e una Hyundai Atos. Poco dopo e’ giunta di supporto una pattuglia di militari della Compagnia di Nola. Quando le operazioni erano quasi terminate e’ arrivata, ad alta velocita’, una Golf guidata da un 26enne di Sant’Antimo, che ha travolto l’appuntato scelto in servizio a Castello di Cisterna, il vicebrigadiere in servizio a Nola e il conducente della Hyundai Atos. Quest’ultimo, un 50enne di Quadrelle  in provincia di Avellino, e’ morto sul colpo; l’appuntato e’ stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli dove ha perso la vita poco dopo; il vicebrigadiere e’ stato trasportato nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli ed e’ ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita. Gli altri due militari invece si sono salvati lanciandosi tra alcune sterpaglie e hanno riportato lievi lesioni. La Golf e’ stata sequestrata e il conducente denunciato per omicidio stradale. Sono in corso indagini da parte della Polizia Stradale di Nola.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2018 - 09:56

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, blitz contro gli abusivi: oltre 20 quintali di merce sequestrata e tre denunce

Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:50

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:18

Tensione a Nocera Superiore tra tifosi di Cavese e Nocerina

NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:26

Tragedia sull’A1 ad Afragola: camionista si ribalta e perde la vita, il commosso ricordo del figlio

AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:19

Truffa su bus a Benevento: campagna promozionale promuove corse illimitate per sei mesi a 2 euro, ma è fake

Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:12

Sorpresi con droga a Chiaia, arrestato 46enne e denunciati tre soggetti

NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:05